Perché nasce l’associazione

Le coccole di mamma Irene è un tentativo di continuazione d’amore: Irene desiderava con tutto il suo amore stringere e coccolare la sua bimba che sin da subito è stata per lei fonte di grande gioia ed entusiasmo.

Purtroppo una violenta emorragia cerebrale non le ha permesso di realizzare il suo sogno più grande, quello di diventare mamma su questa terra ma fino alla fine Irene ha protetto nel suo grembo la sua piccolina e assicurato che tutti noi potessimo vedere il sorriso della dolce Emma Maria.

Da quel giorno la zia e il papà di Emma Maria hanno raccolto le loro forze per dedicarsi a donare amore alla piccola, nata alla trentaduesima settimana e, varcando le soglie del reparto di terapia intensiva neonatale, hanno scoperto un mondo nuovo animato da piccoli grandi creature che sono guerrieri della vita: i bimbi prematuri e i neonati in TIN.

Nella sofferenza della perdita di Irene che ci ha segnati tutti, stiamo provando a trasformare il nostro dolore in energia da incanalare verso qualcosa di costruttivo: Le coccole di mamma Irene vorrebbe essere un aiuto concreto per i bambini ospedalizzati che non ricevono cure e attenzioni o non ne hanno a sufficienza.